Antolini Vini (Parte I)

Antolini Vini (Parte I)

Vorrei presentarvi un amico: Pier Paolo Antolini.

La mia filosofia è che noi ci nutriamo di persone. Finché non abbiamo la conoscenza diretta, o almeno un racconto dettagliato da una fonte di cui ci fidiamo, non riusciamo veramente ad apprezzare quello che queste persone ci offrono. Le relazioni tra chi offre il proprio prodotto e il suo destinatario sono fondamentali.

Ecco perché vado direttamente da chi lavora dalla mattina alla sera per procurarmi il piacere enogastronomico di qualità. Capisco che ci sono tante aziende e tantissima gente pronta a dimostrare quanto sanno fare. Beh…eccomi. Con pazienza, piano piano arrivo a visitarvi. Se voglio raccontare la ricchezza di un territorio devo imparare come questa ricchezza viene coltivata e questo lo posso fare attraverso un contatto diretto con quella realtà dove la si produce. E’ ovvio che quando uno come Pier Paolo mi apre la sua porta, mi dà tutta la sua disponibilità e amicizia, è lui che viene inserito per primo nel mio libro di “racconti”, è lui quello di cui parlerò per primo agli altri, in qualsiasi pellegrinaggio dovessi andare in terre lontane e in lingue diverse.

Il racconto è lungo, per cui ho dovuto dividere in più parti e con le splendide musiche del mio amico e collega Matteo Sartini cercheremo di renderlo il più piacevole possibile alle vostre anime.

VIDEO ANTOLINI PARTE I:

Parte II: https://www.ruslanfood.com/antolini-vini-parte-ii/

Parte III: https://www.ruslanfood.com/antolini-vini-parte-iii/