Mastri Risottari

Mastri Risottari

Fonte: https://www.facebook.com/EnteFieraIsolaDellaScala/?hc_ref=ARTGjr6aMd64_gdqlyMVR6T6JBdC6oF1jQ_bLmbpmZuWqHOCxler2L4DlMWzu1-N1nQ&fref=nf

Il segreto dei nostri risotti è semplice: non smettere mai d’imparare👨‍🏫.
Tanti cuochi isolani stanno seguendo il primo corso per diventare Mastri Risottari. Alcuni di loro hanno già cucinato decine di migliaia di ottimi risotti, eppure hanno l’umiltà per mettersi ancora sui “banchi di scuola” e imparare qualcosa di nuovo.
Siamo partiti dalla base di tutto: la nostra fiera, la nostra terra, la nostra acqua e il nostro riso. Perché per far bene le cose bisogna conoscerle. Le ultime lezioni sono in cucina, tra paioli e fornelli.
Nella foto, ad onorare i cuochi: il sindaco Stefano Canazza, il vicesindaco, Michele Gruppo, l’amministratore unico di Ente Fiera, Alberto Fenzi e il presidente del Consorzio, Renato Leoni. Insegnante dell’ultima lezione, lo chef Gabriele Ferron
🙏Un grazie ai partner del corso voluto da Ente Fiera: ENAIP Veneto, il Consorzio di tutela della Igp Riso Nano Vialone Veronese e l’ Istituto Stefani Bentegodi Sede di Isola della Scala.

Igor, uno chef russo 🇷🇺️tra i mastri risottari isolani🇮🇹️. Ieri c’eravamo tutti a dargli il benvenuto al Palariso tra mestoli, rosmarino e paioli.
Con Stefano Canazza Michele Gruppo Renato Leoni Alberto Fenzi e Igor Glushkov. Grazie al mitico chef Gabriele Ferron

Перевод: http://www.ruslanfood.com/mastri_risottari_ru/